lunedì 26 luglio 2010

Contratto con Dio di Will Eisner diventa un film


Contratto con Dio di Will Eisner diventerà un film. L'annuncio è stato fatto da Denis Kitchen durante la consegna dei Premi Eisner al Comic-Con di San Diego.
I quattro episodi che compongono il fumetto saranno diretti da Alex Rivera, Tze Chun, Barry Jenkins e Sean Baker e adattati per il grande schermo da Darren Dean.

L'opera è composta da quattro racconti. Da Wikipedia:
* Contratto con Dio è il primo e quello che dà il titolo al volume. Eisner, in questa prima storia, ci narra la vicenda di Frimme Hersh, un pio ebreo di Dropsie Avenue, caseggiato n.55, che, in gioventù, ha stipulato un contratto con Dio e che, alla morte della figlia adottiva, in una notte terribile di tempesta e dolore, rescinde, decidendo, così, di cambiare completamente vita. Dopo molti anni, però, quando ormai ha ottenuto tutto quello che poteva ottenere, chiede ai saggi del suo vecchio quartiere di scrivere un nuovo contratto, in modo tale che sia assolutamente perfetto. Questo nuovo contratto, però, sembra che gli porterà solo la morte...
* Il cantante di strada, in cui ci viene narrata la vicenda curiosa di un cantante di strada che, a causa della sua abitudine a cantare in posti sempre identici, non può cogliere l'occasione della sua vita e diventare un cantante professionista;
* Il super racconta la storia di un custode (figura generalmente chiamata "super") tedesco di un palazzo di ebrei mal visto da tutti e che, a causa della sua solitudine e del suo carattere scorbutico e schivo, deve affrontare una situazione poco chiara... e alla fine si arrende, uccidendosi.
* Chiude la raccolta Cookalein, che ci racconta delle vacanze in una località di campagna di alcune persone, dei loro sogni, delle loro esperienze, dei loro sentimenti e della loro vita.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails