lunedì 10 ottobre 2011

Un Lupo Mannaro contro la camorra



La Croce dalle 7 Pietre (Il Lupo Mannaro contro la Camorra)
Nazione/Anno: Italia 1987
Genere: Horror
Regia: Marco Antonio Andolfi
Personaggi principali: Marco Sartori (Marco Antonio Andolfi), Maria (Annie Belle), Santone (Gordon Mitchell), Madame Amnesia (Zaira Zoccheddu), Don Raffaele Esposito (George Ardisson)

"Pietra miliare dei B-Movies, punta di diamante delle rappresentazioni del lurido e del brutto che esplode in tutto il suo vigore, un film che fa ridere già dal sottotitolo. 
Eh si perché solo una persona come Marco Antonio Andolfi poteva spingersi fino a tanto, riuscendo a creare l’incredibile e impensabile connubio tra la scelleratezza camorristica napoletana e le sciagurate sventure del più stupido licantropo mai visto in pellicola. 
Andolfi (che qui adotta lo pseudonimo di Eddy Endolf) oltre ad essere il regista è anche" [continua su B-Movies]

"Se decidi di intraprendere l’avventura di guardare “La croce dalle sette pietre”, ti servirà una volontà d’acciaio per arrivare fino alla fine.
Non illuderti. Ti serve un pantagruelico sforzo anche se sei amante dei film di serie Z.
Durante la visione del film non devi porti nessuna domanda. Svuota la mente. Fa finta di non aver mai visto un film, letto un fumetto o un libro, non hai mai visto un quadro o una fotografia. Non hai mai guardato la televisione, non sei mai stato a teatro. I tuoi non ti hanno mai raccontato una favola quando eri piccolo. Dimenticati concetti come la logica, la plausibilità, il senso. Non guardare alla
" [Continua su Diegozilla]



Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails