giovedì 15 ottobre 2009

Trenta serie d'animazione tratte dai fumetti di Giorgio Cavazzano, Silver, Giorgio Trevisan e altri

Mostralfonso Agency e Romano Garofalo hanno realizzato gli episodi pilota di trenta serie d'animazione tratte da fumetti di Giorgio Cavazzano, Silver, Giorgio Trevisan e altri autori. Nei prossimi giorni posterò i video.

Comunicato stampa
Questo progetto
comprende
30 serie a cartoni animati

di cui stiamo realizzando i "demo" di presentazione al fine di produrre
52 episodi
per ogni singola serie.

Presentazione complessiva del nostro
Progetto in animazione

Questo progetto presenta grande varieta' sia in relazione al target a cui si rivolge sia per quel che riguarda i contenuti.

i Target:
con le nostre serie copriamo tutti i target, con prevalenza della fascia che va dai 6 ai 14 anni ( e oltre): Mostralfonso , I due Colonnelli, Per giove, Green Village ,Sauro il dinosauro , Il Barone Von Strip , Slim Norton , Superspazz , Aquarium, Osvaldo, Il Professore , Jonny Logan , Gangster Story, Medium, Artur, Savanna City, La Formica e lo Stivale .
Al di sotto dei 10 anni: Vecchio Quartiere, Carletto a Barbonia City, Melania, Umoroscopo Baby, I Racconti delle 52 settimane , I Mostri .
Teen agers e Adulti: IL Tifoso, Don Scoppola, IL Portiere , Il Vigile e
l' Automobilista , Amor non e'... e, per non farci mancare niente, abbiamo anche l'erotico umoristico per ... grandi e piccini : Eroticomix zoo ed Animal Kamasutra.

I Contenuti
i Contenuti sono i piu' vari: si va dai problemi di adattamento all'ambiente di Mostralfonso , alla vita di strada tra un Vigile e un Automobilista, la saga degli indiani d'america di Green Village, la Cichago di Al Capone di Gangster story, la vita di scuola del Professore, il mondo degli dei di Per Giove , la vita di coppia de L'amore non e' ,la satira antimilitarista dei Due Colonnelli , la vita sott'acqua di Aquarium, la problematica ambientale di Superspazz e Vecchio Quartiere, l'educazione infantile di Carletto a Barbonia, la vita all'interno di un condominio del Portiere, un prete d'altri tempi, Don Scoppola, gli eccessi calcistici del Tifoso, eccetera eccetera...

L'Autore e i disegnatori
L' autore di tutti i personaggi e'
Romano Garofalo .
Si veda breve scheda biografica ai seguenti indirizzi:

Chi e' L' autore
http://www.mostralfonso.com/It/Sections/Base/Main.php?SrvId=1001103

Breve Rassegna Stampa
http://www.mostralfonso.com/It/Sections/Base/Main.php?SrvId=1001104

mentre i disegnatori sono tra i piu' prestigiosi che il mondo del
fumetto italiano ( e non solo) abbia mai espresso:
Da Giorgio Cavazzano, unanimemente riconosciuto come uno dei maggiori maestri della Disney, a Leo Cimpellin,vecchia gloria del Corriere dei Piccoli, a Silver l'autore di Lupo Alberto , Clod storico disegnatore del giornalino, Marzio Lucchesi il disegnatore di Mostralfonso, Giovanni Zaccagnini bravo sia nel disegno umoristico che in quello satirico, Silvano Sacchetti l'ottimo intrerprete di Don Scoppola , Giorgio Trevisan ,maestro impareggiabile nel disegno realistico ,Franco Luini, disegnatore del Tifoso , Massimo Albini che si e' ottimamente cimentato nell'Eroticomix zoo, Silvia Mondini, sensibile disegnatrice del cane Osvaldo , Giuseppe Scapigliati che ha dato vita alla serie sui pesci di " Aquarium ", e molti altri ancora...

Insomma e' una proposta
completa e articolata che , per qualita' dei contenuti redazionali e quantita' dei progetti presentati , riteniamo non sia mai stata "tentata" ne' in italia ne' a livello internazionale.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails