Watchmen raddoppia: I racconti del Vascello Nero in dvd
Fra le tante particolarità di Watchmen che lasciano il segno c'è il "fumetto nel fumetto" intitolato I racconti del Vascello Nero . In diverse sequenze di Watchmen ambientate presso il chiosco di un giornalaio un ragazzino nero legge a scrocco il fumetto orrorifico sui pirati, scritto e disegnato con uno stile che occhieggia alle pubblicazioni di genere degli anni '50 e '60 (e infatti i disegni sono attribuiti a Joe Orlando, autore che ha lavorato per la EC negli anni '50, per poi passare alla Warren e alla DC dove è diventato vice presidente). Il regista Zack Snyder in passato aveva dichiarato che ci teneva molto ad inserire nel film la storia del Vascello Nero ma era titubante perché doveva fare i conti sia con il budget che con la durata del film (una trasposizione totale del fumetto è impensabile perché richiederebbe ore e ore di pellicola; I racconti del Vascello Nero è in cima alle sequenze sacrificabili perché la sua assenza non intacca il resto d...
Commenti
e porc.. è fatto stramaledettamente bene!!!
(ho visto altri suoi lavori è davvero bravissimo)
Dopo il successo della rassegna dedicata al cinema erotico orientale, il canale Dahlia eros offre agli abbonati Dahlia TV due serate ogni settimana dedicate ai Manga; ogni lunedì e mercoledì a partire dal 21 dicembre 09 andranno in onda due nuove serie inedite in Italia: Gantz e Speedgrapher.
GANTZ è una serie per adulti in ventisei episodi per la regia di Ichiro Itano che trascina lo spettatore in un viaggio incosciente tra la vita e la morte e tra il sogno e la realtà.
I protagonisti di questa avvincente storia sono bloccati in una stanza piena di persone apparentemente morte, nel centro di questo spazio si trova un globo metallico che consegna armi e ordina di uccidere: perchè uccidere uomini già morti?
Gantz è una serie culto in Giappone, che Dahlia eros manda in onda in versione integrale, senza censure riguardo le scene di nudo e di violenza, un viaggio per gli spettatori in un incubo dal quale sembra impossibile svegliarsi.
SPEEDGRAPHER è una serie per adulti in ventiquattro episodi per la regia di Kunihisa Sugishima che racconta la storia di Saiga, un tempo fotoreporter di guerra, oggi agente segreto incaricato da una sezione speciale della polizia di Shinjuku, Tokyo di infiltrarsi nel misterioso Roppongi Club; una volta entrato nella sede scopre che nel Club si riunisce una setta segreta dedita a riti sessuali ed è proprio mentre assiste ad un sinistro rituale che viene scoperto, ma riesce a fuggire grazie ad un potere extrasensoriale che si risveglia improvvisamente in lui dopo aver avuto un contatto con una misteriosa figura femminile di nome Kagura.
Da quel momento svelare i segreti del Roppongi Club diviene per Saiga una battaglia contro la probabilità e il tempo. Speedgrapher è una delle produzioni più recenti di Studio Gonzo, realizzata sotto la supervisione artistica di Junichi Higashi, è una serie ricca di scene d'azione e colpi di scena; un noir erotico in stile "Eyes wide shut" capace di rispecchiare i deliri della società contemporanea, dalla corruzione politica al sesso estremo.
GANTZ appuntamento sul canale Dahlia eros dal 21 dicembre 2009 ogni lunedì e mercoledì alle ore 23.00 e la domenica in replica a partire dalle ore 23.30.
SPEEDGRAPHER appuntamento sul canale Dahlia eros dal 21 dicembre 2009 ogni lunedì e mercoledì alle ore 22.30 e il sabato in replica a partire dalle ore 23.30.
La messa in onda di queste serie rappresenta solo l'esordio di Dahlia eros nel mondo dei manga, possiamo infatti già annunciare l'anteprima della programmazione di gennaio 2010 che prevede la messa in onda di film d'animazione come "Advancer Tina" e serie come "My My My Consulenze particolari" e "La clinica dell'amore"; mentre sono allo studio nuovi prodotti Hentai, il genere erotico estremo.