25 ottobre 2010

The Walking Dead in anteprima a Lucca Comics and Games


Dal sito di Lucca Comics and Games:

Il 1 novembre alle ore 22.45 a sole 24 ore dalla messa in onda in USA arriva su FOX (canale 110 di Sky), in prima visione assoluta, THE WALKING DEAD.
in esclusiva per Lucca Comics and Games,  in collaborazione con Fox Channels Italy, sarà proiettato l'episodio pilota lunedì 1 novembre, alle ore 12.00, presso l’Auditorium San Girolamo!

La nuova serie televisiva, tratta dall’omonima serie di fumetti di Robert Kirkman, è scritta e diretta da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar).
The Walking Dead è una serie in 6 episodi prodotta dal network americano AMC (lo stesso di Mad Men), che la manderà in onda negli Stati Uniti, mentre i canali di Fox Channels International la trasmetteranno in 120 paesi nel mondo.
I produttori esecutivi della serie sono Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L’Incredible Hulk), David Alpert, Charles “Chic” Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue), oltre allo stesso Robert Kirkman.


THE WALKING DEAD è la storia di un gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia di proporzioni apocalittiche che ha lasciato il mondo in balia degli zombie.  Protagonista della serie è il poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln, Love Actually, Heartbreaker) che si risveglia dal coma in un mondo molto diverso da quello in cui viveva prima dell’indicente che lo ha ridotto in fin di vita. Catapultato nella nuova realtà dominata dai morti viventi, Rick diventerà la guida di un gruppo di superstiti che lotta alla ricerca di un posto sicuro dove nascondersi. Ma l’assedio quotidiano a cui sono sottoposti e il costante pericolo di morte non tardano a far emergere nel gruppo i peggiori istinti.
Nella battaglia per difendere la vita dei suoi famigliari e dei suoi compagni, Rick sarà costretto a rendersi conto che la paura e la disperazione dei sopravvissuti possono scatenare reazioni molto più insidiose dei morti viventi. Toccherà proprio a lui prendere in mano la situazione e affrontare le decisioni più difficili e dolorose.
La serie, così come il fumetto da cui è tratta, esplora non solo le difficoltà dell’uomo di sopravvivere ad un’apocalisse, ma soprattutto la naturale tendenza al conflitto che nasce all’interno di un gruppo nonostante la necessità di restare unito contro il “nemico” comune.

Fanno parte del gruppo di sopravvissuti, Jon Bernthal (The Pacific) che interpreta Shane, amico ed ex collega di Rick; la moglie di Rick, Lori (Sarah Wayne Callies Prisonbreak), ed il figlio Carl (Chandler Riggs). Nel cast anche Andrea (Laurie Holden - The Mist), la sorella Amy (Emma Bell), Dale (Jeffrey DeMunn - Il miglio verde) e Gleen (Steven Yeun).

Dopo la presentazione al Comicon di San Diego, la serie ha da subito iniziato a suscitare enorme entusiasmo del pubblico, visto il seguito di appassionati del bestseller di Kirkman (pubblicato anche in Italia da Saldapress) e la zombie mania che oggi domina lo schermo cinematografico.

Nessun commento: