giovedì 22 aprile 2010

Diabolik diventa un telefilm

Da Virgilio:
Mediaset e Canalplus hanno raggiunto l'accordo con la casa editrice di Diabolik per la realizzazione di un telefilm in sei puntate sul 'Re del Terrore' che uscirà tra la fine del 2011 e la primavera del 2012. Lo ha svelato Mario Gomboli, autore del celebre personaggio dei fumetti e direttore della sua casa editrice Astorina. "E' una produzione italo-francese - ha detto durante il convegno 'Diaboliteknico' al Politecnico di Milano che inaugura oggi anche una mostra su Diabolik - e se tutto va per il verso giusto i tempi sono quelli. C'è un contratto per sei episodi".

Quanto all'ipotesi di realizzare in futuro anche un lungometraggio, Gomboli ha spiegato che finora "non si è ancora trovato un punto d'incontro tra le nostre pretese e quelle dei produttori. Se mai si farà un film su Diabolik dovrà essere rispettoso del personaggio. Vale anche per il telefilm, ma lì è stato più facile trovare un compromesso. Una proposta ce l'ha fatta Luc Besson, che è venuto in redazione, ma voleva avere l'ultima parola sulla sceneggiatura e voleva poterla cambiare in corso d'opera. Gli abbiamo detto di no".

lunedì 5 aprile 2010

Poster di Kick-Ass

Carrellata di poster del film Kick-Ass tratto dal fumetto di Mark Millar e John Romita Jr.
I protagonisti sono Aaron Johnson (Dave Lizewski/Kick-Ass), Chloë Moretz (Hit-Girl/Mindy Macready), Nicolas Cage (Damon Macready/Big Daddy), Christopher Mintz-Plasse (Red Mist) e Lyndsy Fonseca (Katie Deauxma).























sabato 3 aprile 2010

Il manifesto di Scott Pilgrim vs. the World


Scott Pilgrim vs. the World, tratto dal fumetto di Bryan Lee O'Malley, è diretto da Edgar Wright e interpretata da Michael Cera, Mary Elisabeth Winstead, Chris Evans (l'attore che interpreterà Capitan America) e Brandon Routh (Dylan Dog).

giovedì 1 aprile 2010

Sergio Bonelli - L'avventura del fumetto. Proiezione allo Spazio Oberdan


Martedì 13 aprile, alle ore 21:00, presso lo Spazio Oberdan (Via Vittorio Veneto 2, Milano) verrà proiettato il video "Sergio Bonelli - L'avventura del fumetto", prodotto dalla Provincia di Milano in collaborazione con il giornalista Andrea Bosco (clickate qui per visualizzare la locandina dell'evento). Presenti in sala lo stesso Bosco, il professor Giulio Giorello e l'editore Sergio Bonelli. La proiezione è a ingresso gratuito fino all'esaurimento dei posti e sarà seguita, alle 22:15 da una seconda proiezione. Inoltre, dal 8 al 14 aprile, nel foyer dello Spazio Oberdan verranno esposte tavole e sagome dei personaggi targati Sergio Bonelli Editore. La mostra è ad ingresso libero. Per informazioni: www.provincia.milano.it/cultura [dal sito di Sergio Bonelli Editore]

Related Posts with Thumbnails